Campeggio in Valle Stretta – 21 e 22 luglio

Anche quest’anno ci troveremo per condividere due giorni di montagna, questa volta nella bellissima Valle Stretta, vicino a Bardonecchia.
Abbiamo scelto di dirgerci in prossimitá della rotta che da Bardonecchia, attraverso il Colle della Scala, reca a Briancon, in Francia. Centinaia di migranti in transito durante gli ultimi mesi, magari dopo aver traversato il Mediterraneo, hanno affrontato questo difficile percorso, anche in condizioni meteo pericolose e senza l’attrezzatura e l’abbigliamento adeguati, costretti a rischiare la vita in montagna a causa violenta chiusura della frontiera di Ventimiglia.
Questa valle meravigliosa offrirà esperienze alla portata di tutt*, escursioni lunghe o brevi, arrampicate in falesia o dal sapore più alpinistico. Le attività saranno alla portata di adulti e bambini.
Qui potremo camminare, arrampicare, stare insieme tra amici vecchi e nuovi, chiaccherare intorno al fuoco.

Programma:

– SABATO 21 LUGLIO: ritrovo a Genova h 7:30, partenza per la Valle Stretta. Merenda e a seguire escursioni o arrampicata fino al tardo pomeriggio. In serata si montano le tende, cena condovisa, chiacchere e allegria.

DOMENICA 22 LUGLIO: gite sociali, partenza di primo mattino, escursionismo o alpinismo. Merenda e saluti. Ritorno a Genova.

Informazioni utili:

– campeggeremo liberamente nei bellissimi prati della Valle Stretta, raggiungibili con la macchina. Le tende andranno smontate al mattino. Chi volesse dormire in rifugio a pochissima distanza può trovare i rifugi “Re Magi” e “Terzo Alpini” ( si consiglia la prenotazione)

– la cena sarà condivisa, ognuno porterà qualcosa. Il posto è raggiungibile con la macchina, quindi sarà possibile portare cibo fornelletti e bevande in quantità.

– chi avesse bisogno di un posto in macchina può scriverlo nell’evento così da poterci organizzare al meglio. È inoltre possibile raggiungere le immediate vicinanze in treno (stazione di Bardonecchia).

Questa voce è stata pubblicata in Alpi, eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.